[Formula 1] Carrozzeria e Dimensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬LµPen™
     
    .

    User deleted


    forceindia02
    La dimensione e le dimensioni di auto di Formula Uno sono strettamente controllati dai regolamenti. Essi devono essere non più di 180cm largo. La lunghezza e altezza della macchina è delimitata da altri parametri specifici.

    Ad esempio, carrozzeria in vista della linea di ruote posteriori devono avere una lunghezza massima di 140cm di larghezza. Scocca dietro deve essere non più di 100 cm di larghezza. Sbalzi anteriori e posteriori sono limitati a 120 centimetri e 60 centimetri rispettivamente dalle linee di centrare la ruota.

    Le severe norme significa che le squadre inevitabilmente finisce con auto molto simili dimensioni. Una macchina tipico sarà nella regione di 4635 millimetri lunga, alta 1800 millimetri di larghezza e 950 millimetri.

    Con l'eccezione del ala posteriore (vedi sotto), carrozzeria mobile non è consentito. Inoltre, qualsivoglia dispositivo sistema o procedimento che utilizza il movimento driver come mezzo per alterare le caratteristiche aerodinamiche della carrozzeria della vettura è proibita.

    Auto possono essere dotati di alette posteriori mobili che consentono al conducente di controllare l'angolo dell'ala di incidenza (entro limiti specificati) dal pozzetto. Tuttavia, durante la gara il sistema è regolato elettronicamente ed è disponibile solo quando un conducente è inferiore di un secondo dietro un'altra macchina in pre-determinati punti della pista. Il sistema viene disattivato quando il conducente frena. In combinazione con il KERS, questo è stato progettato per aumentare i sorpassi.
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2012, 22:20   6697 views
  Share  
.